remove_action('wp_head', 'wp_generator'); Palazzina di Piazza XX Settembre – Costruzioni Orizzonte

Costruzioni Orizzonte

La ristrutturazione della palazzina di Piazza XX Settembre a Rovigo è un intervento che gode di particolare valore, non solo per quanto realizzato ma anche per il contesto in cui si trova. L’edificio è infatti situato in pieno centro storico vicino ai resti della vecchia cinta muraria, graziosamente inserito nella cortina di fabbricati che costeggiano il lato Ovest di Piazza XX Settembre.

La palazzina si compone di tre unità, che per la posizione e la forma guardano su tre diverse direzioni Via 4 Novembre, P.le Soccorso e P.zza XX Settembre.
Tutte le unità godono però dello stesso privilegio, essere affacciate sul Tempio della Beata Vergine del Soccorso, anche conosciuto come La Rotonda, uno dei monumenti più importanti e rappresentativi della città.

L’intervento è stato pertanto progettato e realizzato in perfetta armonia con il contesto scegliendo la semplicità di linee sobrie ed eleganti, colori tenui e illuminazioni discrete e soffuse. L’unità residenziale che da parte del piano terra si sviluppa sino al piano primo è stata impreziosita da un terrazzo che guarda rispettosamente l’edificato circostante.